0

Gli Ambienti

La Villa

La Villa

Edificata a partile dal 1756 come “Casina Barberio” in stile neoclassico, la Villa si sviluppa su due ampi piani, contornati da loggiati e terrazze.

Un veranda accoglie l’arrivo degli ospiti al piano terra e li introduce nella prima sala. Archi e volte a botte accompagnano il visitatore nel passaggio da un ambiente all’altro dove ciascuna sala ha mantenuto lo stile e l’arredo del suo tempo. Comodi divanetti e poltroncine in stile liberty, tappeti orientali, antiche specchiere da toilette, piccole credenze, dipinti, pianoforte, fanno di ogni angolo un piccolo quadro antico dove si ha la sensazione di ritornare indietro nel tempo.

Il percorso al piano terra si conclude nella prestigiosa “Sala Altavilla” che per forma e dislocazione risulta essere la più ampia.

Un loggiato esterno con duplice scalinata conduce gli ospiti nel Giardino delle ninfee con il suo prato, le palme e la caratteristica fontana ottagonale.

Proseguendo nel percorso gli ospiti possono raggiungere il primo piano mediante la scala interna o l’ascensore e accedere direttamente alla “Sala delle Bifore” che, pur sembrando un’ampia mansarda per le pareti in pietra calcarea e il tetto ligneo, risulta essere un ambiente molto luminoso poiché attinge la luce direttamente dalle bifore e dalle terrazze circostanti.

Un’accurata rimodulazione degli arredi e degli allestimenti consentirà ad ogni sala di soddisfare svariate esigenze, infatti nelle sale è possibile celebrare direttamente matrimoni in rito civile ma anche organizzare piccoli ricevimenti, meeting, conferenze e pranzi a carattere aziendale.

Le terrazze, inoltre, oltre a consentire una piacevole vista sul parco e sulle campagne circostanti, si offrono come zona per allestire ricevimenti più intimi sia di giorno che di sera.

La raffinatezza e l'elagnza del suo stile e dei suoi arredi fanno della Villa la location particolare che renderà concrete le vostre emozioni e esclusive le vostre fotografie.

La Villa

per qualsiasi informazione

0%